UNA SEMPLICE GIORNATA IN STAND BY😱😱😱!!!!!!!!!!


Quando qualcuno si chiede cosa vuol dire essere un assistente di volo?

ADESSO POTREI RISPONDERE COSI: ESSERE PRONTI, pronti a partire e andare dall’altra parte del mondo in poco tempo, anzi in 90 minuti!

Voi direte” beh, dopotutto è il tuo lavoro!”

Ma provate ad uscire per fare una passeggiata nel raggio consentito di una riserva lavorativa, mangiare un gelato e mentre state ridendo con il vostro amico sentire il cellulare squillare, questo è il momento in cui la vostra risata si paralizzerà, la vostra mente farà mente locale di dove siete e la pallina ghiacciata vi bloccherà l’ esofago!

Un ‘ emergenza, dovresti partire fra poco per il Brasile, Sara torni fra una settimana!”

Cosa sarà mai dopotutto… in 90 minuti evitando di strozzarmi devo tornare a casa , fare una valigia che conterrà l’impossibile (così preferisco rivoltare direttamente il cassetto e farla finita) controllare tutte le calze, perché la maggior parte sono tirate, bucate, sfilate…avvertire il mondo che i programmi fatti nei prossimi giorni sono cancellati, rinviati, eliminati! Fare un trucco che non si sciolga appena metto il piede fuori casa con una temperatura esterna a dir poco infernale, maledire il giorno che ho buttato la LISTA, quell’elenco di sopravvivenza che ad ogni corso base ci hanno sempre detto di fare e tenere in borsetta. Chiedere al mio vicino di buttare la spazzatura, altrimenti al ritorno a casa non avrò dell’ umido, ma rondini e farfalle che pagheranno l’ affitto per me😱Fare nel frattempo un caffè triplo per affrontare l’ intera notte in volo, eliminare totalmente dalla testa il concetto di prendere un’ animale domestico che non sia un pesce imbalsamato e ripetere ad alta voce” PERCHÉ IO AMO IL MIO LAVORO, AMO IL MIO LAVORO….!!”

La mia valigia da una tonnellata e mezzo è accanto alla porta , io ho uno chignon e un trucco non del tutto da buttare e i turni mi hanno appena chiamato : “SARA TUTTO CANCELLATO, RESTI A CASA!”

Questo è il “ bello” della riserva! Adesso vado a fare una corsetta nei dintorni, ma lo chignon lo tengo, non si sa mai😏!!!!!

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.