L’ AMICIZIA, UNA FORMA D’AMORE

By 0 No tags Permalink 1

Quando pensate alla parola Amore cosa vi viene in mente?
C’è chi pensa all’ amore di un compagno, chi non esita un istante pensando ai propri figli, familiari, chi agli occhioni dolci del suo animale domestico, chi narciso , semplicemente se stesso.
Ci sono tante forme d’amore e io ne conosco sopratutto una, di cui non potrei veramente farne a meno.
Sono loro, i miei angeli.
L’ amicizia è una forma d’ amore che non conosce distanze, età , gelosie, vendette.
Nasce perchè pur essendo diversi si sentono dei pilastri comuni.
Nasce perchè in quel momento ci vogliamo divertire, perchè ci piace ridere insieme, perchè abbiamo la stessa squadra da tifare allo stadio, amiamo gli stessi posti dove svagarci il sabato sera, perchè condividiamo un’ esperienza .Screenshot_2015-11-23-12-09-46_1
Non ha doppi fini o troppe aspettative momentanee, ma da gioco iniziale diventa fondamentale.
Le troppe parole si limitano ad uno sguardo e il rumore del silenzio non è imbarazzante ma rassicurante.
Consapevole di poter essere se stessi, ciò che sei fra le tue quattro mura, senza veli, trucchi, con le tue gioie e fragilità.
L’ amicizia ha il dono di preservare, regalarci l’illusione che il tempo non vada avanti, di non vedersi per mesi, anni, riabbracciarsi senza mai essersi persi, neanche per un istante.
Una foto, un ricordo ha il potere di farci sorridere a crepapelle , pazze, sorelle, gemelle.
Dicono che la parola amicizia fra donne sia contornata da angherie e gelosie, ma credo fermamente che chiunque sia in grado di affermare una cosa del genere non conosca il privilegio di avere una persona sincera al proprio fianco.
Io mi ritengo molto fortunata perchè di angeli nella vita ne ho incontrati un bel pò, pochi hanno preso il volo, alcuni sono marchi indelebili sulla pelle, altri colorano le mie giornate.
Routine stravolte dall’ingresso di piccoli neonati , responsabilità lavorative, alcune con la testa fra le nuvole altre con i piedi troppo incollati a terra.
Siamo cresciute, vicine, lontante, ma pur sempre insieme.
Non ci siamo perse un attimo della nostra vita e se anche per poco questo è avvenuto , abbiamo fatto in modo di recuperare.
La sensazione di non essere mai soli, questa per me è l’amicizia.
Ovunque , consapevole di poterle avere al proprio fianco, senza dover chiedere, pregare, sentirsi in debito o in difetto.
Sorprendere ,sentirsi coccolati, protetti, felici , emozionati, ingenuamente e perennemente adolescenti.
Quando penso a ciò che fanno o hanno fatto per me , mi domando se è abbastanza ciò che io faccio per loro, perchè come in tutti i rapporti a volte si pecca di presunzione o si sbaglia dando tutto per scontato. °
Poi mi fermo e le ritrovo con una bottiglia di vino fuori la porta, accanto tutta la notte in ospedale, in aereo solo per 24 ore, tutte intorno sbronze per festeggiare e queste poche righe su questa pagina sono il minimo che io possa fare.IMG_20140120_095537
A chi nutre pregiudizi , a chi non lo reputa fondamentale , a chi esita, dico Solo CREDICI e nel dirlo ci metto il cuore e anche un pò di loro…..
Dedicato a:

Benedetta,
Elisa,
Fabiola,

Federico,

Federica,
Federica,
Giorgia,
Gaia,
Jennyfer,
Mara,
Paola,
Silvia,
Valentina,
Viola,
GRAZIE …❤❤❤IMG_78006949950852

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.