IL DOLCE FAR NIENTE DI UNA HOSTESS

By 0 No tags Permalink 1

Tempo libero.

Potrei definirlo la ciliegina sulla torta del nostro lavoro, naturalmente parlo sempre di persone che come me svolgono un’attività prettamente di lungo raggio.

Sicuramente lasciamo affetti, abitudini ritagliate nei lassi di tempo quando siamo a casa, routine , quotidianità che tanto vorremmo quanto ci terrorizzano,una vita la nostra che non può definirsi monotona, statica, piatta.

Abbiamo un lusso, un privilegio che pochi hanno e spesso dimentichiamo, Tempo per Noi.

Quando dico Noi intendo noi stessi, senza pensare a bambini che con difficoltà qualcuno deve lasciare a casa, compagni di vita, d’ avventura, animali domestici, genitori , parenti, vicini.

Quando mi guardo intorno e vedo mia mamma a cui suona la sveglia alle 7 in punto, mio padre che con difficoltà qualche minuto dopo scende dal letto, la mia amica che ogni mattina combatte con il traffico sul raccordo per non fare tardi al lavoro, le mie lunghe per il mondo non sono poi così noiose.IMG_20151219_092334

Quindi anche se Mauritius è una splendida isola, colori accesi, sapori speziati, paesaggi incantevoli e una bizzarra particolarità, a sud acquazzone e bufera, a nord sole ustionate e caldo opprimente, io questa settimana ho deciso di fare il Nulla.

Il nulla che in ferie non si può fare, perchè con guida alla mano si è pronti a girare.

Il nulla perchè non punti la sveglia neanche per fare colazione, che con il fuso che concilia il sonno puntualmente perdi e ti svegli alle 11.40, ripiegando con un piatto di frutta fresca e un tè verde al bar.

Un libro in piscina o sotto qualche palma vicina.

2 massaggi detox nella Spa dell’albergo, essenza di puro godimento.IMG_20151217_221619

Palestra sempre aperta senza obblighi di orari, pesce fresco la sera appena pescato , senza dimenticare qualche pastiglia di imodium in borsetta per intossicazioni notturne improvvise.

Per qualcuno una settimana noiosa, per altri il sogno, per me un tocca sana .

Ma il proverbio più dormi più vorresti dormire esiste? perchè credo di essere diventata narcolettica…

Naturalmente non è sempre cosi, anche noi abbiamo i nostri punti dolenti, le nostre orticarie, qualche tallone d’achille in più, ma raccontare questa settimana cosi avrebbe fatto decisamente più gola.received_10208375700296856

Domani mattina si vola in Italia, sveglia presto, tacco 12 accanto al letto, imbarco, servizio , tè , caffè ,me, ritiro , assistenza, qualche svenimento per un polpettone non digerito, racconti di vacanze , isterismi per un film che non si sente, un video che non si vede, una luce che non si accende, un vicino di posto sbagliato o un pò maleducato.

Cosa dite una lavatrice a casa piena di vestiti colorati lasciata in funzione e abbandonata per un’intera settimana mi riporterà sulla terra ferma?

Mi restano 7 ore 32 minuti e qualche manciata di secondi prima di ricominciare, Buon riposo Volatili e NON:)

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.